Inizia ora la repressione da parte della questura contro gli studenti per il corteo no gelmini del 14 dicembre
Oggi, 11 marzo all’Istituto Superiore C.Cattaneo abbiamo, come studenti, assistito all’ennesimo atto repressivo della questura e delle istituzioni tutte. E’ stata recapitata direttamente nell’ufficio del Dirigente Scolastico dell’Istituto una sanzione pecuniaria penale nei confronti di uno studente, accusato di avere strappato manifesti elettorali durante la manifestazione degli studenti medi modenesi del 14 dicembre 2010. Lo studente è stato accolto nell’ufficio del Preside da alcuni ispettori della D.I.G.O.S che gli hanno comunicato le motivazioni del provvedimento.
Il 14 dicembre è stato per il movimento studentesco modenese un avvenimento di grande impatto a livello di conflitto e contropotere portato nelle piazze. Le sanzioni che arrivano direttamente alle scuole e che colpiscono singolarmente gli studenti, che con rabbia e orgoglio hanno partecipato a quella significativa data, sono l’ennesima azione repressiva e disciplinatoria messa in atto da chi vuole solamente ostacolare non solo il movimento ma anche la libera espressione di ogni studente manifestante. Quattro o cinque manifesti elettorali strappati non solo ci sembrano poca cosa ma sicuramente questa sanzione non ci fermerà anzi, saranno molti di più i manifesti strappati nelle prossime occasioni.
A ogni multa, a ogni sanzione, a ogni denuncia sarà una barricata! Prenderemo anche noi le nostre misure contro questi provvedimenti e ben presto ci faremo sentire. Non ci stiamo e continueremo a seguire questa rotta verso la rivoluzione perché il vento non lo potete fermare nemmeno voi!
C.ollettivo A.utonomo S.tudentesco
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.