Libertà per Gaia Gabriele Domenico!
Il campeggio di lotta NoMuos esprime massima solidarietà e complicità con i Notav che ieri si sono opposti con determinazione e con i loro corpi per bloccare il passaggio dei pezzi della trivella “talpa”.
Ci siamo immediatamente riconosciuti nella pratica dei blocchi che da mesi hanno dimostrato essere qui, nel nostro territorio, l’unico tipo di revoca capace di resistere ai voltafaccia dei politicanti istituzionali. Così il nostro pensiero non può che andare ai venti compagni e compagne che ieri sono stati caricati in massa sui cellulari della polizia e tradotti in questura fino a mezzanotte e, soprattutto, il nostro pensiero va a Gaia, Gabriele e Domenico che da ieri notte si sono visti confermare l’arresto per danneggiamento e violenza aggravata per essere trasferiti al carcere delle Vallette.
Se ormai le accuse dei PM torinesi non riescono più a stupire in quanto a fantasia e assoluta strumentalizzazione Si Tav, quello a cui mai riusciremo ad abituarci è la reclusione forzata di quanti lottano per la tutela del territorio, della salute e delle finanze indirizzate ad essere sprecate in favore della speculazione delle grandi opere.
Libertà per Gaia Gabriele Domenico!
Campeggio di lotta NoMuos
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.