Madrid. Indignados occupano un albergo in Puerta del Sol
L’albergo è stato occupato sabato a tarda sera, dopo la mobilitazione globale che ha portato a Puerta del Sol decine di migliaia di ‘indignados’. Agenti di polizia, assieme al proprietario dell’immobile, stanno tentando di convincere in queste ore i manifestanti ad abbandonare la struttura, secondo fonti dell’Unità di pronto intervento di polizia, citate dalla Radio nazionale RNE.
Assieme allo striscione ‘Uniti per un cambio globale’, gli occupanti hanno affisso all’esterno dell’edificio scritte come ‘Casa del popolo’ e ‘Ateneo popolare’. Un’assemblea convocata per oggi dai manifestanti nella vicina piazza Jacinto Bonavente dovrà decidere sull’uso sociale o culturale da dare all’immobile, gestito dalla società immobiliare Monteverde, in amministrazione controllata, che però potrebbe essere sgomberato con la forza dalla polizia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.