Milano. Manganellate sugli studenti che contestano l’alternanza scuola-lavoro
Si scrive alternanza, si legge manganelli.
Oggi ad Assolombarda si teneva l’ennesimo convegno a celebrazione dell’alternanza scuola lavoro. Presenti l’assessore regionale con delega all’istruzione Valentina Aprea e il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi. Ovviamente, come di consueto, nessuno studente è ammesso a questi ridicoli teatrini, non sia mai che possa uscire altro che le chiacchiere apologetiche di quattro parrucconi.
Alcune decine di studenti del CASC Labrate e della Rete studenti si sono però invitati al convegno per prendere parola. Evidentemente l’irruzione di una voce contraria rappresenta una presenza sgraditissima, quasi insopportabile per questi signori, al punto che i ragazzi sono stati violentemente caricati dalla polizia mentre provano ad avvicinarsi al convegno. Il bilancio è di due liceali feriti alla testa. Meno male che a Milano l’alternanza scuola-lavoro doveva essere l’opportunità per un “nuovo modo di confrontarsi” tra giovani e polizia…
Il video dalla pagina FB di Rete studenti Milano
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.