Palermo : città bloccata : La Gesip è di nuovo in piazza!
Gli operai hanno portato in piazza tutta la loro rabbia contro i licenziamenti per circa 1800 addetti tra lavoratori dei cimiteri e quelli addetti al verde pubblico. Il prossimo 31 Marzo, infatti, è prevista la scedenza dei contratti ma il rinnovo è in serio pericolo vista la mancanza di fondi destinati a questi lavoratori. La Gesip, è un’azienda a partecipazione pubblica, e risente pienamente della gravissima situazione (al limite del défault) del Comune di Palermo, con buchi di bilancio e gestioni fallimentari come quella di Cammarata, pronta solo a speculare.
Il corteo degli operai si è poi diretto davanti la Prefettura con l’obiettivo di fare pressione politica in vista anche dell’ncontro che si terrà giovedi prossimo per la nomina del nuovo “liquidatore” della Gesip dopo le dimissioni di Primavera, per essersi rifiutato di procedere al licenziamento dei lavoratori. Gli operai continueranno con la protesta se la stiuazione non vedrà cambiamenti e non si prospetteranno garanzie per il futuro diq eusti lavoratori e per le loro famiglie.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.