RADURA || QUINTA PUNTATA: COMPLOTTISMI, PENSIERO MAGICO ED AMBIENTE POST RURALE – PRIMA PARTE
RADURA | UN VIAGGIO NEI CONFLITTI DELL’INTERLAND ITALIANO
OGNI PRIMO MERCOLEDI’ DEL MESE SU RADIO ONDA D’URTO
Quinta puntata. Complottismi, pensiero magico ed ambiente post-rurale, prima parte. E’ questo il tema della trasmissione andata in onda mercoledì 1 giugno, alle ore 18:30 su Radio Onda d’Urto
Il complottismo sta bene con tutto, ormai sembra essere uno dei temi principali di discussione contemporanea. Strumento del potere o capro espiatorio?
Il giornalismo ci ha abituato a letture semplificanti che molto spesso servono solo a creare divisioni e schieramenti ma non a comprendere il fenomeno. Eppure un certo grado di irrazionalità, di pensiero magico, fa parte della storia umana da sempre, specialmente nell’epoca della civiltà contadina. Ed oggi?
Di tutto questo e molto altro abbiamo parlato con Massimiliano Palmesano, ricercatore indipendente, antropologo e storico delle religioni in una doppia puntata veramente intensa.
La seconda parte della puntata andrà in onda mercoledì 6 luglio alle ore 18:30 sempre sulle frequenze antagoniste di Radio Onda d’Urto e sarà poi disponibile in streaming su Spotify, come il resto delle puntate precedenti.
Ascolta la quinta puntata: Complottismi, pensiero magico ed ambiente post-rurale, prima parte. Ascolta o Scarica.
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/06/Radura-quinta-puntata-Complottismi-pensiero-magico-e-ambiente-post-rurale-def.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.