Sciopero spontaneo, Aurelia bloccata dai metalmeccanici
Si sono dati appuntamento davanti alla raffineria e da qui sono partiti per un corteo spontaneo che ha paralizzato il traffico. Mille operai metalmeccanici, stamani, sono scesi in piazza, alla notizia che il Senato porrà la fiducia sulla manovra. Sono operai del Cantiere Benetti, della Trw, della Magna, dell’indotto Eni e protestano soprattutto contro la norma che consentirà i licenziamenti in deroga allo statuto dei lavoratori: il famigerato articolo 8.
“Saremo tutti licenziabili e ricattabili” spiegano le tute blu, ai cancelli della Trw di via Enriques. Il corteo è partito dalla raffineria, ha raggiunto la variante ed è poi rientrato a Stagno dall’Aurelia. Ci sono stati battibecchi con qualche automobilista in coda ma nessun fatto più grave.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.