Senza casa occupano l’assessorato agli interventi abitativi
L’occupazione nasce in risposta alla situazione drammatica in cui versano le tredici famiglie del campo container di via Messina Montagna. Da tre anni e mezzo ormai una soluzione inaccettabile anche solo in via temporanea pare essere diventata la risposta definitiva che il comune intende dare a queste famiglie. Un campo in situazioni sanitarie ed igieniche totalmente precarie, senza alcun servizio in cui si vive in container gelidi d’inverno e roventi in estate. Le condizioni di vita inumane cui vengono costretti gli abitanti del campo non paiono però interessare in alcun modo le autorità cittadine competenti finora del tutto sorde alle proteste.
A seguito dell’occupazione della mattinata è stato fissato un incontro tra l’assessore Aristide Tamajo ed il comitato di lotta per la casa 12 luglio presso la sede di via Ausonia del settore interventi abitativi.
Con oggi riparte la battaglia del comitato di lotta per la casa assessore ed istituzioni sono avvisate.
- Ascolta l’intervista a Tony del comitato di lotta per la casa 12 luglio
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/22937041/intervista%20tony.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.