Attacco aereo e di terra delle IOF su Jenin: 4 morti e 27 feriti
Jenin. Lunedì all’alba, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno lanciato un massiccio attacco terrestre e aereo contro la città di Jenin e il suo campo profughi, in Cisgiordania, uccidendo quattro giovani e ferendone altri 27, di cui sette gravemente.
da InfoPal
Gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato almeno 10 attacchi aerei contro Jenin, mentre più di 100 veicoli corazzati israeliani sono stati visti muoversi verso la città.
Il ministero della Salute palestinese ha affermato che gli attacchi hanno ucciso almeno quattro persone e ne hanno ferite 25, sette delle quali sono in condizioni gravi.
Gli attacchi delle IOF hanno scatenato uno scontro a fuoco, con suoni di esplosivi e droni uditi in tutta Jenin ore dopo l’incursione.
Lunedì all’alba, un denso fumo nero proveniente da pneumatici in fiamme incendiati dai residenti ha invaso le strade e dagli altoparlanti delle moschee sono risuonati appelli per sostenere i resistenti.
Dopo l’attacco di lunedì, l’esercito israeliano ha dichiarato in una nota di aver colpito un “centro operativo congiunto”, che fungeva da comando per le Brigate Jenin, un’unità composta da resistenti di diversi gruppi armati palestinesi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.