Francia: attivisti bloccano una rogatoria a Tarnac
Secondo testimoni intervistati dalla stampa locale, poliziotti francesi, coadiuvati da poliziotti tedeschi, volevano perquisire una casa a Tarnac, ma hanno incontrato l’opposizione di diverse decine di manifestanti travisati e hanno dovuto quindi rinunciare.
Un’indagine della polizia giudiziaria federale tedesca per atti di sabotaggio commessi contro la rete ferroviaria negli anni 90, aveva rivelato nel 2008 il nome di una giovane donna, compagna di Julien Coupat. Ella aveva tuttavia beneficiato di un non luogo a procedere nell’inchiesta. Questo spiegherebbe il raid della polizia. Nel caso Tarnac, gli otto imputati sono stati respinti da un giudice istruttore in correzionale.Tuttavia, il giudice ha lasciò cadere l’accusa di “terrorista”, per la quale un pubblico ministero ha fatto ricorso.
traduzione a cura della redazione
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.