La resistenza Mapuche rivendica sabotaggio contro la forestale Mininco
Nel messaggio il CAM comunica che l’obiettivo attaccato era i lavori forestali e queste erano sorvegliati da vigilanti privati e da forze speciali dei carabinieri, nonostante ciò i weichafe (guerrieri, ndt) hanno attaccato riuscendo nell’obbiettivo e senza far del male a persone civili.
Il comunicato termina affermando che l’azione si inquadra anche nell’impegno di opporsi all’avanzata del capitalismo in territorio mapuche e della sua definitiva espulsione, particolarmente contro le imprese forestali e lo stato cileno, che in modo rozzo rafforza questo modello estrattivista e depredatore attraverso, per esempio, la proroga del decreto 701.
11 settembre 2015
Werken
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.