PALESTINA: VIOLENTI SCONTRI E MORTI IN CISGIORDANIA
Forti tensioni sono esplose in Cisgiordania a seguito di un’ondata di arresti da parte delle autorità di Israele. L’operazione repressiva ha fatto seguito a un attentato verificatosi nella città israeliana di Bnei Brak.
Almeno quattro palestinesi sono stati uccisi da soldati sionisti e sette sono rimasti feriti. Negli scontri sono stati colpiti anche militari israeliani.
Le tensioni sono esplose in concomitanza della giornata della terra del 30 marzo, che ricorda le grandi proteste contro il sequestro da parte sionista di 5.189 acri di territorio palestinese. Un anniversario che ha assunto ancora più significato, perché è caduto nel quindicinnale del blocco della Striscia di Gaza.
Ne abbiamo parlato con Francesco Giordano compagno del collettivo Palestina Rossa.
Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/04/Francesco-Giordano-Palestina-Rossa-scontri-Cisgiordania.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.