Relatrice Speciale ONU critica dichiarazione del ministro degli Esteri italiano nella quale chiedeva di evitare le chiese…
Roma. Il relatore speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani nei Territori palestinesi occupati ha criticato il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani per aver invitato Israele a non prendere di mira le chiese nella Striscia di Gaza, ignorando apparentemente gli attacchi ad altri luoghi di culto.
Tajani ha lanciato il suo appello su X a seguito dell’uccisione di due donne all’interno di una chiesa a Gaza da parte di un cecchino israeliano. “Mi appello sinceramente al governo e all’esercito israeliano affinché proteggano i luoghi di culto cristiani nella Striscia di Gaza”, ha scritto. “Non è qui che si nascondono i terroristi di Hamas [sic]”.
Francesca Albanese ha risposto al post di Tajani dicendo: “Sua Eccellenza Ministro Antonio Tajani, in questo caso non ha problemi se Israele bombarda ospedali, scuole, moschee e intere comunità residenziali, giusto? Come lei sa, decine di migliaia di persone sono state uccise nei bombardamenti, la maggior parte delle quali donne e bambini. Questi sono crimini internazionali, sua eccellenza il Ministro”.
L’Ufficio stampa del Patriarcato latino in Palestina ha annunciato sabato che un cecchino israeliano ha deliberatamente sparato ad una madre e sua figlia, uccidendole, e ferito altre sette persone nella chiesa della Sacra Famiglia, nella città di Gaza. Il Patriarcato ha anche dichiarato che l’artiglieria israeliana “ha preso di mira il monastero delle suore di Madre Teresa nella città di Gaza, che ospita più di 54 persone con disabilità e si trova all’interno delle mura della chiesa”.
(Fonte: MEMO).
da InfoPal
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.