“Se ne avete abbastanza vado via”… #tamam!
“Se un giorno la nostra nazione dice “abbastanza”, allora ci faremo da parte”, dichiara Erdogan davanti al Parlamento. Più di mezzo milione di turchi hanno scritto il loro “è abbastanza” (TAMAM), diventata trend topic globale.
Dopo l’annuncio delle elezioni anticipate al 24 giungo, che si svolgeranno con l’applicazione delle misure approvate da Erdogan per rafforzare i potere statali e presidenziali, è un basta quello che si alza dalla società turca e kurda.
Le volontà espansionistiche accompagnate da una enorme repressione interna si scontrano con un globale TAMAM via Twitter. Per quanto il presidente abbia provato a censurare i media da Gezi Park in poi è evidente l’importante ruolo che essi hanno nell’esprimere un rifiuto alle politiche neo ottomane del presidente.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.