Senegal: due morti in una manifestazione di disoccupati
Lunedì mattina sono scoppiati scontri tra i gendarmi e i giovani dei comuni di Khossanto e Mama Khono, che protestavano contro la modifica dell’ordinanza del prefetto del dipartimento di Saraya sull’assunzione di manodopera locale non qualificata da parte di un’azienda mineraria.
I manifestanti hanno bloccato la strada tra Sabodala e Bembou con mattoni, rami e tronchi d’albero, bloccando il traffico. Dopo gli scontri iniziali, è arrivata sul posto una seconda forza di sei pick-up pieni di gendarmi. Gli scontri hanno provocato due morti e 7 feriti gravi, che hanno richiesto un intervento chirurgico per rimuovere i proiettili. 37 persone sono state arrestate. Il decreto prefettizio che ha scatenato i disordini è stato revocato.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.