Potenza in piazza contro “Sblocca Italia” e trivelle
Una mobilitazione che è continuata anche nella giornata di oggi e che ha visto nuovamente migliaia di persone, ancora tanti studenti delle varie scuole cittadine e tanti comitati “No Triv”, scedere in piazza. Una grossa mobilitazione che ha assediato la sede della Regione Basilicata chiedendo con forza al presidente Marcello Pittella, fratello del vicepresidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella in quota PD, di impugnare immediatamente lo “Sblocca Italia”.
Intanto i comitati scesi in piazza promettono che la mobilitazione non si fermerà e che coinvolgerà tutta la regione. Dalla Campania alla Basilicata sembrano, insomma, accendersi i primi focolai di opposizione alle politiche nefaste dello “Sblocca Italia”.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.