Boycott Invalsi: gli studenti di Milano occupano il provveditorato
Tra le azioni di boicottaggio dei test Invalsi rientra quella della rete degli studenti medi di Milano che questa mattina, dopo blocchi e picchetti davanti alle scuole, ha effettuato un blitz all’interno dell’ex provveditorato degli studi.
A Milano la Rete Studenti ha praticato alcuni picchetti davanti alle scuole, occupando poi l’ex provveditorato degli studi. “Riteniamo che i test INVALSI non siano sufficienti per una valutazione completa di tutte le competenze non solo didattiche ma anche metodologiche e relazionali che la scuola deve secondo noi offrire allo studente”, scrive la Rete in un comunicato. Alle 15.30 nei locali dell’ex provveditorato occupato si terrà una conferenza stampa per ribadire i motivi alla base dell’azione.
Ascolta la corrispondenza con Francesco della rete studenti Milano.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.