Lettere Roma3 occupata: e Monti non si presenta!
Ieri sera a Roma la facoltà di Lettere di Roma Tre è stata occupata per impedirne l’accesso a Monti e ad altri protagonisti della situazione di austerità in cui viviamo come ad esempio il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.
Appresa la notizia, per evitare ulteriori contestazioni questa mattina, il premier ha deciso di non presentarsi e di effettuare il suo intervento in videoconferenza. Questa mattina in tanti e tante hanno effettuato comunque un comitato d’accoglienza composto da chi non accetta all’interno dell’università il massacro sociale propugnato dal governo tecnico.
Una vittoria simbolica, la mancata presenza del premier, per chi in quest’anno di sicuro aggravamento delle nostre condizioni di vita, vuole mettere in campo percorsi concreti di riappropriazione dal basso e di lotta ai simboli di questo potere post-democratico. Un anno che dovrà vedere la componente studentesca cercare di generalizzare quei conflitti datisi all’Alcoa, all’Ilva, in Valle di Susa, che nell’anno delle elezioni devono diventare vere e proprie spine nel fianco di chi vorrebbe imporci una transizione pacificata ad uno scenario di povertà generalizzata.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.