#OccupyOstia – 400 studenti in corteo a Ostia
Sono gli studenti dei licei Anco Marzio, Enriques, Labriola, Toscanelli e Faraday che sotto lo striscione “autogestire gli spazi, riprendersi la città”, hanno sanzionato le banche con lancio di monetine e bancontote finte per dire che il governo dovrebbe salvare la scuola pubblica piuttosto che le banche, vere responsabili della crisi economica. Hanno inoltre denunciato la mancanza di spazi sociali per i giovani nel tredicesimo municipio.
Verso la fine del corteo hanno deviato dal percorso autorizzato, senza disagi per il traffico, per portare solidarietà alle famiglie in emergenza abitativa che hanno occupato la scuola dell’infanzia “do-re-mi diverto”. Il corteo partito alle 9.00 si è concluso alle 12.00 con un’assemblea cittadina.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.