ROMA: AGGRESSIONE FASCISTA CONTRO STUDENTI E STUDENTESSE DEL LICEO MAMIANI ‘OCCUPATO’
Aggressione fascista l’altro ieri sera al Liceo Mamiani di Roma, come altri istituti scolastici occupato dagli studenti in protesta contro la DAD e la proposta di Draghi di allungare l’anno scolastico fino al mese di luglio per recuperare i giorni di scuola persi con la pandemia.
Alcuni fascisti hanno buttato una bomba carta nel cortile e poi sono entrati con mazze, bastoni e armi da taglio aggredendo studentesse e studenti occupanti.
Aggressione denunciata dal Collettivo Autorganizzato interno alla scuola che questa mattina ha convocato un presidio antifascista di fronte al Mamiani.
Il racconto di Alberto, studente del liceo e del Collettivo Autorganizzato Mamiani
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/02/alberto-mamiani-roma-aggressione-fascista.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.