Borghezio contestato a La Spezia
FUORI LA LEGA DALLA CITTA’ ALLERTA ANTIFASCISTA!
Stamane il lurido Borghezio, fascista della lega nord, pensava di lanciare i suoi sproloqui sulla sicurezza e la legalità nei quartieri, con il beneplacito della giunta di sinistra del pd.
Nonostante lo spostamento del comizio da Piazza Brin a Piazza Mentana, resta il fatto che il comune abbia permesso ad un’organizzazioneCRIMINALE,RAZZISTA E XENOFOBA spalleggiata dai vili camerati di casapound, di avere agibilità politica nella nostra città.
La risposta da parte di una Spezia solidale, antirazzista, antifascista non si è fatta attendere. Circa 150 compagni sono scesi in piazza per riprendere le vie del centro cittadino assurdamente interdette dalle forze dell’ordine e dalla giunta comunale, dopo il solito e tedioso braccio di ferro con gli agenti della DIGOS ,il presidio é riuscito a partire in corteo non autorizzato per le vie del centro
cittadino, riprendendo le strade e l’agibilità che era stata tolta!
Il corteo è riuscito ad arrivare fin dove era possibile sfidando la minaccia dei reparti antisommossa concludendo il proprio cammino in Piazza del Mercato.
Questa mattina Spezia ha dimostrato che non si piega, che non si lascia intimidire, che non accetta logiche di guerra fra poveri.
Questa mattina ha dimostrato che l’onorificenza data al comune con la medaglia d’oro per la resistenza è del tutto immotivata; chi siede in comune e permette ai fascisti di manifestare non ha nulla da spartire con chi la resistenza l’ha vissuta e praticata ieri e quelli che ancora oggi la praticano.
Non saranno minacce di denunce e “zone rosse” ad impedirci di ostacolare simili eventi neofascisti.
Solidarietà a chi ha cacciato l’altro razzista a Bologna e ai migranti prigionieri nei c.i.e.
Antifascist*, antirazzist*, antisessist* di La Spezia
DOMENICA, 9 NOVEMBRE 2014
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.