Piacenza: il PM chiede condanne pesanti per “DB” ed “il Brescia”
Martedì 25 settembre, al Tribunale di Piacenza, sono state richieste condanne pesanti ai danni di Giorgio detto “il Brescia” e Lorenzo “Db”, compagni di Torino e di Bologna a processo per aver partecipato alla giornata della rabbia antifascista dello scorso 10 febbraio nella città emiliana, opponendosi all’apertura della sede dei fascisti di Casa Pound, rifiutando i divieti di manifestare e resistendo alle cariche della Polizia schierata a difesa dei neofascisti.
Il pm ha chiesto 4 anni e 10 mesi di reclusione per Giorgio e 4 anni e 6 mesi per Lorenzo. La sentenza è attesa per martedì 2 ottobre. Giorgio e Lorenzo, dopo mesi di carcere, sono tutt’ora ai domiciliari, Lorenzo con divieto di comunicazione esterna.
La corrispondenza di Claudio Novaro, avvocato dei due antifascisti. Ascolta o Scarica.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2018/09/Novaro-su-processo-antifa-piacenza.mp3{/mp3remote}
Da radiondadurto.org
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.