Rigurgito antifascista: presidi e manifestazioni a Brescia e Trento
Sentiamo Jacopo , il compagno aggredito , che ha partecipato alla riunione Ascolta
ll Centro Sociale 28 maggio ha deciso di fare un presidio sotto la Prefettura di Brescia sabato 9 Novembre. alle ore 14,30 per denunciare il grave clima che si è creato a Brescia e in provincia dopo gli attentati di Lonato e Rovato. Verrà chiesto un incontro con il prefetto per consegnarle un esposto di chiusura di tutte le sedi fasciste presenti sul territorio bresciano, comprese Forza nuova di Brescia e Lumezzane e di Casa Pound di S Vigilio.
Beppe Corioni del CS 28Maggio di Rovato Ascolta
Nella giornata di sabato 2 Novembre 2013 militanti della Rete Antifascista di Brescia e provincia hanno dato vita al secondo “sabato antifascista” questa volta in Valle Sabbia. Nel primo pomeriggio sono stati ripuliti alcuni muri dalle scritte fasciste e leghiste vergate sulle tangenziali e sulle strade interne della media Valle. In una zona della provincia Bresciana di solide tradizioni antifasciste come la Val Sabbia,colpita dalle scorribande fasciste del “ventennio”e dalla tenace resistenza partigiana e di popolo, scritte dal dichiarato contenuto razzista e fascista sono intollerabili. Annunciamo che in futuro azioni d iquesto tipo saranno nuovamente intraprese anche con maggior celerità e costanza. Nessuno spazio ai fascisti e ai razzisti.
Rete Antifascista di Brescia e provincia. http://fuochidiresistenza.noblogs.org/
Lunedi 4 novembre nei pressi della questura di Trento, è stato invece aggredito un ragazzo da 2 militanti di Casa Pound. Questa azione a pochi giorni dall’inaugurazione della sede dei neofascisti mette alla luce del giorno la vera natura di questo gruppo, che anche in Trentino come nel resto di Italia si è sempre fatto notare per la sua vigliaccheria e i suoi modi squadristi di agire.
Questa aggressione, apparentemente casuale, è stata fatta lo stesso giorno in cui si è svolta l’assemblea contro l’apertura di Casa Pound nella sala circoscrizionale di Piedicastello (via Verruca 1) .
Questo episodio dimostra, qualora ci fosse ancora bisogna, che una forza politica squadrista razzista e fascista non può avere nessuno spazio nè a Trento nè altrove.
Assume ancora piu importanza la giornata di mobilitazione che lanciamo a Trento il 9 novembre, in contemporanea con l’inaugurazione di una fantomatica sede di Casa Pound in questa città.
Per info e adesioni: csabruno@gmail.com
Oltre 200 persone hanno partecipato all’assemblea di lancio della manifestazione di sabato prossimo. Appuntamento alle 14.00 in Piazza Dante. Sentiamo Stefano Bleggi del CS Bruno di Trento . Ascolta
Sabato 9 novembre manifestazione antifascista anche ad Albano
Fonte: radiondadurto
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.