CONGIUNZIONI #30 – DI ERRORI PASSATI E PRESENTI
Sotto il sole della primavera diventa sempre più chiaro come sia necessario prendere in mano il tema della salute come una battaglia politica da portare avanti in maniera decisa e popolare.
Oggi la politica continua a gestire in modo fallimentare l’emergenza – continuando a chiamarla così dopo un anno di pandemia. Noi cosa vogliamo? Tracciamento reale dei contagi, possibilità materiali ed economiche per potersi tutelare, investimenti importanti per la sanità territoriale. Altrimenti il vaccino da solo con tutte le criticità che porta con sé non porrà fine alla pandemia. Infatti, la pandemia che stiamo attraversando sarà solo la prima di una lunga serie se non si sarà in grado di trasformare radicalmente il sistema della cura e il modo di stare sulla terra.
Ne abbiamo parlato con Ernesto Burgio, medico esperto di epigenetica, che ci spiega quali sono le cause profonde di questa pandemia e come le azioni messe in campo oggi non siano assolutamente all’altezza.
Con Alessandro Ferretti facciamo il punto sulla situazione dei rischi della pandemia in un settore specifico, quello della scuola, andando a evidenziare quali criticità la gestione attuale continua a perpetrare.
Qui il podcast completo della puntata
{mp3remote}https://cdn.radioblackout.org/wp-content/uploads/2021/04/2021_04_01_congiunzioni-30.mp3{/mp3remote}
Qui la diretta con Ernesto Burgio
{mp3remote}https://cdn.radioblackout.org/wp-content/uploads/2021/04/2021_04_01_congiunzioni-31-BURGIO.mp3{/mp3remote}
Qui la diretta con Alessandro Ferretti
{mp3remote}https://cdn.radioblackout.org/wp-content/uploads/2021/04/2021_04_01_2021.congiunzioni-30-FERRETTI.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.