Logistica, nuovi blocchi ai magazzini Penny Market di Desenzano (Brescia)
I lavoratori del polo logistico di Penny Market, il più grande in Italia per questa catena di supermercati, ormai da mesi hanno aperto una dura vertenza per ottenere l’adeguamento delle mansioni, il riconoscimento degli scatti di anzianità e l’applicazione del contratto nazionale.
Dopo la lotta di settembre e di ottobre era stato siglato un accordo con la dirigenza, ma nel concreto, denunciano i lavoratori, non è cambiato molto, soprattutto per quanto riguarda il corretto inquadramento contrattuale e salariale di chi opera dentro i magazzini di Penny Market.
Da qui, la nuova iniziativa di lotta, con blocco a oltranza.
Ore 11.30 – Nonostante i ricatti di alcuni dirigenti della cooperativa che gestisce l’appalto all’interno dei magazzini, prosegue – compatto – il blocco dei cancelli e lo sciopero dei lavoratori. La seconda corrispondenza ancora con Alessandro della redazione e con Driss, Si Cobas.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/01/case-da-picchetto-pennymarket-secondo-collegamento.mp3{/mp3remote}
Ore 8.00 – La prima corrispondenza dai magazzini Penny Market bloccati con Alessandro, della nostra redazione:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/01/rec0105-081048.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.