#shawshooting: due mesi dopo Ferguson, un altro 18enne afroamericano ammazzato a St.Louis
Il fatto è accaduto ancora a Saint Louis, Missouri.
L’uomo, un bianco 32enne, ha sparato oltre una quindicina di colpi d’arma da fuoco contro un gruppo di quattro ragazzi tra cui .
Il giovane afroamericano è morto sul colpo.
La polizia sostiene che il giovane fosse armato, mentre secondo testimoni e famigliari il poliziotto avrebbe scambiato per arma un sandwich che Vonderrick aveva nella mano, sparando poi all’impazzata.
Una tesi avvalorata anche dal fatto che il poliziotto non ha un graffio, mentre sono 16, o 17, i colpi d’arma da fuoco sparati dal poliziotto – vigilantes contro il 18enne.
Il commento di MAtino Mazzonis, caporedattore di Pagina 99. Ascolta
Scontri, strade bloccate, arresti e forti tensioni si registrano in Shaw Boulevard, la strada centrale di Saint Louis dove è avvenuto l’ennesimo omicidio poliziesco a sfondo razziale.
Clicca qui per la diretta video dalle strade di Saint Louis.
FERGUSON – L’omicidio di Vonderrick è avvenuto alla vigilia del 9 ottobre, con un raduno previsto a St.Louis per il secondo mesiversario della morte di Mike Brown, a Ferguson.
Saint Louis è infatti la stessa città dove, nel sobborgo periferico di Ferguson, lo scorso 9 agosto, un poliziotto bianco uccise il 18enne afroamericano Mike Brown, facendo partire una serie di riots, proteste e tensioni razziali ancora oggi in corso, come dimostra la marcia tenutasi solo sabato scorso nel centro cittadino da “Ferguson Solidarity” e gli scontri di due giorni allo stadio di baseball dei Saint Louis Cardinals, dove alcuni tifosi “wasp” si sono presentati sugli spalti recando sulle maglie il nome di Darren Wilson, il poliziotto accusato dell’omicidio e provocando così la reazione di protesta di numerosi antirazzisti presenti.
da Radio Onda D’urto
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.