A queste vittime senza voce va restituita la voce dei diritti, quelli conclamati su tutte le Carte, la nostra Costituzione compresa, ben sapendo che le oligarchie si prodigano a spegnerla in ogni modo. Lo hanno fatto in un trentennio di politiche neoliberiste, di assolutismo del “mercato”, lo fanno adesso con le politiche dell’austerità e con la repressione (vedi val di Susa).
Non c’è pace senza giustizia sociale, non c’è pace senza un diritto alla città e alle sue funzioni esercitato dalla maggioranza dei cittadini, lavorare, abitare, muoversi e associarsi liberamente non possono essere effetti collaterali di uno sviluppo (adesso bloccato per sue insanabili contraddizioni), mosso dal diritto di proprietà nudo e crudo e dalla sete di profitto e rendita della possidenza, neppure possono essere delegati allo Stato; devono invece essere gli obiettivi di un movimento popolare capace di mettere al centro della propria azione l’autogoverno e i diritti della persona.
E’ questo l’appello con cui i soggetti sociali e le associazioni che si battono per i diritti hanno convocato la manifestazione di Roma del 19, le cui parole d’ordine sono: blocco degli sfratti, no alle grandi opere, no alla svendita del patrimonio edilizio pubblico.
Asti si mobilita 11/12/13 ottobre 2013 Verso la sollevazione generale:
“ROMA 19 OTTOBRE”
Venerdi 11
(exMutua occupata-via orfanotrofio17-Asti)
h20 – apericena con giocoleria
banchetto VEG “Eat the rich”
h22 – concerto punk con :
RANKORE – TSO – NN
Sabato 12
mattinata: azione a sorpresa, giornata di lotta nei vari territori
(exMutua occupata-via orfanotrofio17-Asti)
h20 – apericena con giocoleria
h22 – serata drum’n’bass con :
dj ERRO, dj PIX, mr TOJO Mc – from BASSWWARP
CATERP & CYBERFUNK
visual by ELECTRO MANIAC
Domenica 13
(diavolo rosso-piazza S.Martino4-Asti)
h18 ASSEMBLEA verso la sollevazione generale del 18-19 ottobre con la partecipazione di varie realtà impegnate nella lotta per la casa
Prendocasa Torino Sportello DirittoallaCasa Zonasanpaolo Notav, comitato abitanti san siro
h20 cena solidale (organizzata dal collettivo exMutua in collaborazione con il diavolorosso)
h22 spettacolo teatrale “il settimo azzardo” con la compagnia Interezza
Vi aspettiamo!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.