BERLINO: SI RESISTE ALLO SGOMBERO DI RIGAER94 A FRIEDRICHSHAIN
Nuovo intervento di polizia contro la storica occupazione berlinese di Rigaer94, dove ieri 16 giugno 2021, all’istituzione di una “zona rossa” intorno all’edificio gli occupanti e solidali avevano risposto con le barricate.
Il tutto per impedire “l’ispezione antincendio” disposta dal Senato di Berlino, chiaro preludio ad uno sgombero paventato da mesi per questo spazio liberato nel quartiere berlinese di Friedrichshain.
Gli scontro di ieri hanno portato a decine di arresti, mentre la polizia lamenta 60 feriti, tra i quali 3 poliziotti ricoverati in “condizioni gravi”.
Gli occupanti e i solidali non demordono e si sono dati appuntamento anche oggi, 17 giugno 2021, e resistono sia all’interno dello spazio che all’esterno. Per stasera prevista una manifestazione di protesta lanciata con lo slogan “non scherzate col fuoco!”.
Dalla resistenza fuori da Rigaer94 la corrispondenza di una compagna berlinese. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/06/rec0617-103738.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.