INDIA: I CONTADINI MARCIANO SU NUOVA DELHI CONTRO LA RIFORMA AGRICOLA DI MODI
Centinaia di migliaia di lavoratori indiani hanno invaso Nuova Delhi a piedi o con veicoli, in una manifestazione di protesta, coincidente con la festa nazionale della repubblica. I contadini, che da due mesi hanno consolidato un presidio alla periferia della capitale federale, proseguono la loro lotta contro la riforma agricola voluta dal governo nazionalista di Narendra Modi, che prevede la liberalizzazione del mercato agricolo.
I manifestanti hanno occupato strade e piazze, uscendo dal recinto loro assegnato dalla polizia e puntando con decisione verso il centro città. Sono seguite ore di scontri con la polizia tra cariche, idranti, lacrimogeni e stazioni della metro chiuse d’imperio.
Per aggiornare sulla situazione politica indiana ci siamo collegati con Marina Forti giornalista free lance, collaboratrice di Internazionale, esperta di India.
Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/01/marina-forti-giornalista-lotta-contadini-India.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.