
K*Vox “non un passo indietro”, le intimidazioni di mafia e polizia non ci fermano
L’ultima volta  K * Vox ha fatto un incontro con i residenti , i  collettivi ,e gli  attivisti della zona, per discutere una serie di  azioni  contro le mafie e il traffico di droga dentro Exarxia,
 ruolo centrale della polizia come copertura e connivenza.
L’incontro si è tenuto lo scorso 28 maggio.Da questo incontro ne è seguita la creazione di una assemblea popolare e la convocazione della prima manifestazione con lo scopo di iniziare una serie di interventi contro le mafie e il governo dei padroni. La manifestazione è per il prossimo giovedi 5 giugno.
Noi crediamo che i colpi contro K * Vox due giorni prima della manifestazione è un disperato tentativo di intimidire il movimento e la comunità locale, da parte dei trafficanti di droga che, in collaborazione con la polizia, vogliono rendere la zona un ghetto.
 Vale la pena ricordare che le pallottole ritrovate dell’attacco le abbiamo raccolte da noi,
 ben 12 ore dopo l’incidente.
Come è accaduto in altri casi di attacchi armati da parte dei mafiosi della zona, le pallottole sono state raccolte dai residenti visto che la polizia, che collabora con le reti criminali, rende evidente la sua inerzia quasi provocatoria.
 Il K * Vox dal giorno della sua esistenza  si è sempre opposto al  ruolo  giocato dalla polizia  dentro Exarchia che si allea con la mafia per  rendere questo quartiere un ghetto.
 Molte volte i compagni di K * Vox sono stati presi di mira per le loro  attività  da  polizia e mafia, così come da molti  media.
 E’ passato poco tempo dal momento in  cui tre compagni K * Vox sono  stati  convocati come sospetti in questura tramite una ” telefonata  anonima “, che li legava con un intervento fatto da anarchici dentro  Exarchia contro lo spaccio.
Non essendo riusciti a terrorizzarci con lo sgombero del palazzo da parte della polizia (aprile ’12 ) , con le perquisizioni nelle nostre case ( nel mese di gennaio ’14 ) , con gli atti di citazione (aprile ’14 ) e con le continue minacce contro di noi , vengono messi in gioco, in forma molto vile, anche i proiettili.
Il movimento non è stato intimidito da nessuna di queste azioni.
Chiediamo al mondo in lotta e al mondo solidale di partecipare alla concentrazione che si terrà in piazza Exarchia Giovedi 5 giugno alle 18:00
 NON UN PASSO INDIETRO
 K * Vox
Fonte: athens.indymedia.org
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.


















