
Ravenna: bloccato al porto un carico di esplosivi diretto a Israele
Ieri giovedì 18 settembre un carico di due container carico di esplosivi e diretto ad Haifa in Israele è stato bloccato al porto di Ravenna.
Il lavoratori portuali, il Sindaco Alessandro Barattoni e il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale sono intervenuti per non far partire il carico. Non è la prima volta che materiale d’armamento diretto a Tel Aviv transita da quel porto. Dalle carte dell’inchiesta della Procura di Ravenna sul carico sequestrato a inizio anno in porto emergono i dettagli della presunta triangolazione volta ad aggirare la legge 185. Nel pomeriggio, i due container sono poi ripartiti a bordo degli stessi camion su cui erano arrivati al porto.
Il servizio con Axel, operatore portuale e membro del CAP, Comitato Autonomo Portuale di Ravenna. Ascolta o scarica
A Milano si segnala una azione nell’aula del Consiglio comunale di Milano con attivisti della campagna BDS che, seduti tra il pubblico, hanno interrotto la seduta al grido di ‘Palestina libera’ e ‘Stop genocidio’, mostrando bandiere palestinesi. Ci racconta quanto accaduto Jalna, della campagna BDS di Milano. Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.