Stop al genocidio: cariche sotto la sede della RAI a Napoli
La vostra repressione non ci fermerà: Stop genocidio, 23 febbraio sciopero generale, 24 manifestazione nazionale a Milano!
In centinaia sotto la sede napoletana della Rai per denunciare la vergogna presa di posizione a favore del governo israeliano responsabile del genocidio che si sta compiendo a Gaza e per lanciare la mobilitazione internazionale del 23 e 24 febbraio.
Dinanzi alla volontà collettiva di rifiutare divieti e minacce della questura, evidentemente infastiditi dalla determinazione di cercare una interlocuzione con i vertici locali della radiotelevisione di Stato, la celere ha caricato violentemente i manifestanti.
Grazia alla resistenza collettiva però, una delegazione è riuscita comunque a salire.
Quanto accaduto stamani non è casuale.
In un momento storico in cui le contraddizioni del capitalismo globale si intensificano, aumentano i conflitti di interesse tra i loro monopoli capitalistici, peggiorano le condizioni per gli sfruttati e le sfruttate, i media assumono un ruolo fondamentale per legittimare le scelte dei governi, attaccando il “nemico interno”, lavoratori e lavoratrici o studentə in lotta, chi prende parola e critica i massacri in corso o le condizioni di vita sempre più difficili per milioni di persone.
Assistiamo alla chiusura totale di ogni spazio di dissenso mentre si continua a morire in varie parti del mondo.
Dinanzi a tutto ciò , gli sfruttati e le sfruttate che continuano a scannarsi tra loro ad ogni latitudine, devono dichiarare guerra alle guerre del capitale e organizzarsi per rovesciare il dominio capitalista sul mondo.
Bisogna organizzarsi sui territori, moltiplicare iniziative comuni, ponendosi sul terreno del disfattismo rivoluzionario – non ci sono governi borghesi amici degli sfruttati e delle sfruttate o guerre giuste in nome del capitale- sul terreno di un coerente internazionalismo proletario.
Rilanciamo gli appuntamenti del 23 Febbraio -mobilitazione indetta dai sindacati di base raccogliendo l’appello dei Giovani Palestinesi- e del 24 febbraio, manifestazione nazionale a Milano in contemporanea con quelle che si terranno in numerosi paesi di tutti i continenti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.