Nonostante i divieti prefettizi e la minaccia dell’incombente “sito strategico” (alla mezzanotte e un minuto del nuovo anno divenuta legge), i No Tav non si sono fatti intimidire e in centinaia sono andati a brindare alle reti del cantiere che non c’è. Ecco qui di seguito l’estratto di una testimonianza di una No Tav che ha festeggiato il Capodanno in Clarea. Tratto da www.notav.info
Bellissima notte di capodanno, con vento caldo nel vallone, luna tra le nuvole e con a mezzanotte fuochi artificiali in baita, ma anche nel non cantiere, sulla montagna e lontano anche a Chiomonte, con spumante e birra, scambio di auguri, soprattutto quelli della sparizione del non cantiere, perché un capodanno solo fra semplici umani, tutti in giacca a vento, sarebbe l’anno prossimo bellissimo ripeterlo ancora qui…
E non credo sia solo una fragile speranza… il tempo gira, le cose cambiano… gli orizzonti del progresso guardano soprattutto al progresso spirituale in un mondo che vorrebbe solo creare nuove occasioni di suicidio collettivo… C’è una profezia che attende, quella che un giorno i leoni giocheranno con gli agnelli e che le asce si trasformeranno in aratri…..
….Auguri a tutti allora. Con dolcezza, semplicità, limpidezza e determinazione. Questo primo giorno dell’anno è sorto col sole…..
gabriella
Clicca sopra per vedere il video:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.