No Tap: arrivano i fogli di via
A fine dicembre arrivano per 15 No Tap fogli di via da San Foca-Melendugno ma anche da Lecce. Un provvedimento lesivo della libertà di circolazione e espressione utilizzato come minaccia indiscriminata.
Dopo le sanzioni pecuniarie e gli “avvisi di cambio condotta”, che anticipano eventuali ulteriori provvedimenti restrittivi, ora i fogli di via. Il tentativo vorrebbe essere quello di impedire l’accesso ai territori fulcro della lotta No Tap per tre anni. Non solo, viene negata anche l’area di Lecce: anche a chi ci lavora o ha necessità di portare i propri genitori all’ospedale. Questi provvedimenti sono stati emanati per partecipazione a manifestazioni non autorizzate e per la presenza alla contestazione di Massimo D’Alema, invitato da un circolo ARCI per un incontro sul centenario del 1917.
La lotta NoTap continua determinata a organizzarsi e bloccare per salvaguardare la propria terra. I fogli di via non saranno un freno.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.