No Tav, un’altra notte e passata, l’allerta resta alta…
Certo non c’è indecisione sul fatto che la presa di possesso manu militari del territorio, contro una popolazione pacifica, ha dafrsi. Arriveranno! Non si sa bene quando… tra quante ore,quanti giorni… ma è certo che arriveranno! In valle li stiamo aspettando…
A sarà düra… come sempre… per loro!
………………..
Riproduciamo qui di seguito una diretta effettuata questa mattina con Chiara di/da radio blackout e il comunicato sulla notte appena passata de* compagn* di Spinta dal Bass/Takuma, 2 contributi che rendono bene il clima che si respira in questo momento in valle:
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/20733097/chiara_notav_30_5_11.mp3{/mp3remote}
Ancora dalla Maddalena
Questa notte nella libera Repubblica della Maddalena abbiamo tutti capito che ce la possiamo fare.
Sono i numeri e il clima che ci rendono fiduciosi. I numeri parlano di più di 500 persone che hanno passato la notte all’adiaccio nei prati e nei boschi intorno al presidio, il clima invece è quello delle migliori performance del movimento no tav: banda che suona tutta la notte, cucine da campo che sfornano piatti prelibati, caffè e dolci, notte e giono senza sosta.
C’è chi chiacchera, chi canta, chi gioca a carte, chi dorme e chi rafforza le barricate che, con il passare dei giorni, si migliorano sempre di più fino a questa notte che forse hanno raggiunto quasi la perfezione. Gli amministratori in serata hanno lanciato un tavolo di crisi con sede distaccata alla Maddalena. Intanto oggi è il 30 maggio e niente si è mosso. Domani è la fatidica data del 31….e noi dobbiamo essere ancora di più dei già tanti di questa notte, pertanto sia in giornata sia in serata andiamo e rimaniamo alla Maddalena! Naturalmente non arriviamo a mani vuote: cibarie e beveraggi di ogni sorta sono indispensabili per continuare a resistere!
comitato no tav spinata dal bass – spazio sociale libertario takuma.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.