NoTav: 8 arresti nella notte per iniziativa contro il cantiere
H.23,00: Dalle 19 più di 200 persone si sono trovate davanti al carcere Lorusso Cotugno di Torino per far sentire la propria vicinanza a tutti i notav rinchiusi da ieri notte e agli altri compagni arrestati nei giorni scorsi per il corteo #MaiConSalvini dello scorso 28 marzo. Tutti gli arrestati sono stati visitati dagli avvocati, i quali hanno comunicato che uno di loro ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere in seguito alle lesioni provocategli dalla polizia nel corso del fermo. Nella giornata di domani il giudice si esprimerà rispetto alla convalida degli arresti.
————————————————————————————————–
Ieri sera un nutrito gruppo di no tav ha cercato di avvicinarsi al cantiere della Val Clarea. Durante l’iniziativa un reparto di polizia è riuscito a dividere il gruppo in due tronconi uno dei quali non è più riuscito ad allontanarsi. Gli arrestati sono otto tra cui uno studente delle scuole superiori di Torino che è stato portato al carcere minorile di Torino. Altri 4 sono studenti universitari torinesi, un altro un compagno del centro sociale Askatasuna e due No Tav bolognesi.
Questi arresti non ci intimidiscono e non fermeranno la nostra lotta che è fatta di tanti momenti, tra cui le iniziative notturne contro quel cantiere che devasta e uccide il nostro territorio e il futuro di tutti.
Stasera confermiamo il presidio sotto il carcere delle Vallette, appuntamento alle 19 al capolinea del tre.
Per mercoledì sera organizzeremo una fiaccolata di solidarietà a Bussoleno.
Liberi tutti, avanti notav!
Seguiranno aggiornamenti…
via Notav.info
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.