Paese Basco in solidarietà con la Val Susa che resiste
Più di venti persone si sono riunite in Piazza delle Poste nella capilate di Araba, per rappresentare un “abbraccio simbolico” con i colpiti dal TAV italiano, la cui costruzione è cominciata fra moblilitazioni e polemiche.
Fra queste mobilitazioni bisogna notare quella che ha avuto luogo lunedì a Torino, dove mezzo migliaio di manifestanti di sono scontrati con la polizia erigendo barricate nel centro della città. Il rappresentante del movimento No TAV Alberto Perino ha commentato che hanno perso una battaglia, “però non la guerra”.
Tradotto dal quotidiano basco Gara: www.gara.net
Altre info in euskera: www.askapena.org
Altre info in castigliano: www.ahtgelditu.org
EHLINFO – Informazione su Paese Basco e solidarietà con Euskal Herria, dai comitati “Euskal Herriaren Lagunak / Amici e Amiche del Paese Basco”. Visita il nostro sito: www.ehlitalia.com
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.