Nuove mobilitazioni per George Abdallah
Di fatto, però, le autorità francesi continuano a rendere inoperante la decisione del tribunale non emettendo l’ordinanza di espulsione.
A Beirut, la manifestazione di protesta organizzata ieri dall’Unione della Gioventù Democratica libanese di fronte l’ambasciata francese si è conclusa in scontri con la polizia con un bilancio provvisorio di tre manifestanti feriti ricoverati in ospedale e l’arrestato di altri sei. (Visita il sito internet qui UJDL)
A Parigi, a seguito della non autorizzazione a Place Vendôme, di fronte alla prefettura, un presidio si è tenuto all’angolo tra Rue de la Paix e la Rue Danielle Casanova mentre altre proteste si sono svolte anche a Tolosa e Pau.
A Bordeaux, sabato scorso, il presidente Hollande è stato “accolto” da una manifestazione durante l’inaugurazione di Jacques Chaban-Delmas.
E’ notizia di oggi, invece, che il tribunale francese ha nuovamente rinviato a giovedì 11 aprile una decisione rispetto alla richiesta di libertà condizionale che continua ad essere negata a seguito del divieto di espulsione firmato dal Ministero degli Interni nonostante la sentenza del 10 gennaio scorso.
Qui di seguito pubblichiamo il video della protesta a Bordeaux:
Per maggiori info sulla storia di Georges Abdallah vedi: Solidarietà internazionale per Georges Ibrahim Abdallah, prigioniero politico
da secoursrouge
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
FranciaGeorges Abdallahisraelelibanoprigioniero politicorinvio