Contro scuole fatiscenti e presidi sceriffo, corteo di studenti a Massa
Un corteo determinato quello di oggi (ieri ndr), venerdì 18 dicembre, dove studenti e studentesse di molte scuole massesi hanno attraversato il centro città gridando il loro rifiuto per l’ennesima condizione in cui versa non solo la scuola ma l’intero sistema dell’istruzione.
Istituti fatiscenti o pericolanti, con regolamenti da penitenziari in cui lo studente è sempre più rinchiuso e sotto pressione, i programmi del resto vanno rispettati e la competitività è meglio impararla subito visto il mondo del lavoro che ci aspetta.
Noi studenti e studentesse ci riprendiamo il nostro ruolo di protagonisti in una scuola da troppo tempo lasciata al soldo di chi vuole pupazzi istruiti per la produzione o per addobbarla con qualche simbolo pio, noi ci riprendiamo la scuola, quella laica, antifascista, pubblica e solidale, quella che ci appartiene come ci appartiene la libertà di un sapere libero dal consumo e dalle necessità.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.