La Francia rifiuta il visto agli attivisti tunisini
Per la libera circolazione di chi lotta!
Parigi 11-13 febbraio – Centinaia di studenti e lavoratori precar* dalle università di tutta Europa si incontreranno, da oggi e fino a domenica, per scambiare, discutere e organizzare lotte comuni all’ European Meeting of University Struggles. Questo meeting dà il benvenuto anche ad attivisti non-europei poiché le lotte contro lo smantellamento dell’università, le politiche di austerità e la precarietà ci sono comuni a tutt*. Gli studenti tunisini che hanno partecipato al movimento contro la dittatura di Ben Ali e membri del Pan-Africa Student Movement dal Gambia si son visti rifiutare il visto per entrare nel territorio francese, per cui non potranno essere presenti al Meeting.
Questa limitazione della libertà di circolazione che lle politiche europee impongono non è accettabile. E’ questa, evidentemente, una scelta politica contro i movimenti sociali che, dal Maghreb al resto del mondo, stanno lottando per la libertà
Per questo oggi, venerdì 11 febbraio, ci troveremo di fronte alla Ambasciata Tunisian in Francia, in rue Barbet de Jouy, per fare appello ad un Europa senza confini e per la libera circolazione delle popolazioni in lotta.
The European Meeting against Austerity, Paris – Saint-Denis
http://www.edu-factory.org/wp/france-refuses-to-allow-tunisian-activists-in/
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.