Pisa. Polizia all’università: corteo raggiunge il Rettorato e stana i corrotti
L’intimidazione della questura ha provato a bloccare questo processo di crescita nello scontro; il corteo di oggi l’ha ulteriormente rilanciato. La manifestazione, dopo un percorso nel centro cittadino, ha raggiunto il Rettorato bloccando i lungarni. Augello e parte della dirigenza dell’ateneo è stata costretta a incontrare gli studenti che hanno incalzato l’Università sulle sue responsabilità fino a ricacciarli dentro il Palazzo alla Giornata e strappando una nuova assemblea d’Ateneo per giovedì 29. Sarà un ulteriore banco di prova in cui il percorso di contrasto agli effetti del nuovo ISEE cercherà di intrecciarsi con un percorso di attacco a un sistema di esproprio e corruzione e con il progetto renziano di Buona Università.
Nella giornata di oggi nel frattempo a Firenze gli studenti contro il nuovo ISEE hanno cercato di raggiungere il consiglio regionale trovando però sulla propria strada i cordoni della polizia. Nonostante questo la mobilitazione ha rilanciato con un presidio sotto la Regione Toscana in occasione di un incontro con l’assessore regionale al Diritto allo Studio.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.