Anomalia non si tocca!
Solidarietà dal Collettivo Universitario Autonomo di Bologna ai compagni e alle compagne dello studentato occupato Anomalia, spazio liberato nel cuore della zona scientifica dell’università di Palermo che è stato ieri oggetto di sgombero.
La solidarietà di tante realtà sociali della zona dimostra più di mille parole la legittimità guadagnata da Anomalia durante tutte le lotte contro la riforma Gelmini ed il governo Berlusconi di questo autunno che sicuramente, ed è questa forse la vera motivazione dello sgombero, fanno paura mentre ci avviciniamo ad un autunno segnato dall’approfondirsi della crisi che vede il nostro paese sempre più vicino agli spettri che arrivano dalla Grecia.
Il presidio permanente che si sta svolgendo nel piazzale davanti ad Anomalia mostra quella stessa tenacia presente in tutte le lotte che dall’università e oltre hanno visto protagonista la città di Palermo, la stessa tenacia di chi come il rettore LaGalla e tanti altri grigi funzionari dell’università della Gelmini hanno nel portare avanti i processi di desertificazione ed aziendalizzazione degli atenei, in un processo che non permette spazi per il dissenso e la critica all’esistente.
Restiamo complici e solidali al fianco di Anomalia, in attesa di festeggiare una nuova occupazione…
CUA Bologna
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.