CATANIA: “SENZ’ACQUA NON SI VIVE”. BLOCCO DI UN DISTACCO DELL’ACQUA E BLITZ A SIDRA
“Senz’acqua non si vive”. A Catania blitz del Comitato reddito-casa-lavoro presso gli uffici di Sidra. Dopo aver bloccato ieri un tentativo di distacco dell’acqua ai danni di uno stabile occupato che ospita 30 persone in emergenza abitativa, abitanti e solidali sono andati insieme stamattina agli uffici dell’ente che gestisce il servizio idrico nella città siciliana.
In generale, e a maggior ragione di fronte a queste temperature, occupanti e solidali vogliono una soluzione: un regolare contratto o la garanzia che non verrà effettuato il distacco dell’acqua. Sidra ha risposto che procederà ad altri tentativi di distacco su sollecitazione della proprietà, una grossa immobiliare. La società idrica ha poi dichiarato che la questione non è di propria competenza e che la responsabilità è della Prefettura. Per questo mercoledì 22 giugno, alle ore 10, ci sarà un nuovo presidio, questa volta proprio davanti alla Prefettura etnea. Il collegamento telefonico con Ludovica, del Comitato reddito-casa-lavoro di Catania. Ascolta o scarica.
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/06/ludovica-catania-no-distacco-acqua.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.