RADURA || QUARTA PUNTATA: “LA GUERRA A DUE PASSI DA CASA” – SECONDA PARTE
RADURA | UN VIAGGIO NEI CONFLITTI DELL’INTERLAND ITALIANO
OGNI PRIMO MERCOLEDI’ DEL MESE SU RADIO ONDA D’URTO
Mercoledì 4 maggio, come sempre alle 18:30, è andata in onda la seconda di due puntate sull’impatto dell’industria bellica e delle servitù militari nelle zone provinciali e periferiche del nostro paese.
L’Italia è al sesto posto rispetto all’esportazione di armi nel mondo, dopo Stati Uniti, Russia, Francia, Cina e Germania. Alcune delle fabbriche che producono armamenti si trovano nell’hinterland delle grandi città o nelle province del nostro paese.
In questa puntata andiamo a trattare in maniera più specifica il mercato delle armi leggere e ci concentriamo sul distretto bresciano, situato per lo più in Val Trompia.
Ne parliamo con Carlo Tombola, direttore scientifico di OPAL, Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere e le Politiche di Sicurezza e Difesa di Brescia.
La Quarta puntata di mercoledì 4 maggio: “La guerra a due passi da casa” – seconda parte. Ascolta o Scarica.
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/05/Radura-quarta-puntata.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.