Ritrovato cadavere in Argentina: potrebbe essere Santiago Maldonado
Il cadavere ritrovato ieri sulle rive del fiume Chubut nel distretto di Cushamen in Argentina potrebbe appartenere a Santiago Maldonando, il giovane di 28 scomparso il 31 luglio a seguito degli scontri tra la gendarmeria e la comunità Mapuche di Pu Lof in lotta contro la svendita delle proprie terre da parte dello stato Argentino alla multinazionale Benetton.
La famiglia del giovane per ora non conferma l’identità del corpo, ribadendo come la zona del ritrovamento fosse stata perlustrata da cima a fondo già tre volte. La procura avrebbe invece confermato che il cadavere ritrovato apparterrebbe a Santiago. Una mobilitazione estesa aveva cinto d’assedio il governo Macrì chiedendo la restituzione in vita di Santiago. Manifestazioni di centinaia di migliaia di persone si erano dispiegate a Buenos Aires e in tutta l’Argentina puntando il dito contro Macrì e ministro degli interni, ritenuti responsabili della scomparsa del giovane in lotta al fianco del popolo mapuche. Per questo pomeriggio alle 18 una manifestazione è stata convocata a Buenos Aires.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.