
Trieste: contro la logistica di guerra sciopero e presidio al porto
E’ iniziato alle 6 di ieri mattina il presidio al porto di Trieste dove ha attraccato la nave MSC Melani III.
La nave MSC Melani III, partita da Ashdod, e diretta a Haifa passando per Ravenna e Venezia va cacciata”. Cosi’ in un comunicato USB Porti che ha proclamato lo sciopero generale del porto di Trieste a partire da dal primo turno entrante.
Sasha Colautti, USB Trieste,ha spiegato che “La Melanie III una settimana fa era stata bloccata a Ravenna perché trasportava armi. Oggi noi non sappiamo quale sia il carico di questa nave, ma è chiaro che è una nave legata direttamente al traffico e commercio di armi e non solo da e per Israele”. Non è ancora chiaro come evolverà la protesta questa mattina. Lunedi scorso nell’ambito dello sciopero generale “blocchiamo tutto” era partita la mobilitazione che poi si è estesa al centro città con un corteo. L’iniziativa di ieri rientra nelle 100 piazze per Gaza promosse da USB verso il corteo nazionale del 4 ottobre a Roma.
Al presidio abbiamo raggiunto Sasha Colautti, USB Trieste Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
ASSEDIO DI GAZAblocchiamo tuttogenocidioportosciopero generaletrieste