Contestata l’apertura dei cantieri TAV a Brescia
L’opera ferroviaria sperpererà 2 miliardi di euro toccando 11 Comuni dell’ovest bresciano, da Urago d’Oglio a Roncadelle, prima di connettersi alla tratta urbana in città e proseguire, con una futura tratta successiva, in direzione delle colline del basso lago di Garda e Verona.
A Travagliato il primo cantiere del Tav si è già mangiato qualcosa come 3 ettari e mezzo di terreno in piena area agricola e vicino ad altre cave e discariche. Secondo i realizzatori della grande opera inutile, in quell’area ci saranno le installazioni logistiche connesse alla parte terminale della Tav Treviglio-Brescia che poi si connetterà al tratto della linea ferroviaria storica Milano-Brescia-Venezia. La stessa dove, ogni giorno, migliaia di pendolari devono affrontare gli enormi disagi, i ritardi e i costi della linea che li porta a Milano, Brescia o Venezia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.