
“Fermare il cemento, difendere l’acqua”. La Critical Mass del Climate Social Camp
Ieri il Climate Social Camp si è preso le strade della città partendo dal parco con due cortei, uno in bici e uno a piedi, cortei che si sono poi congiunti sotto la Regione Piemonte, sanzionandola in quanto simbolo di una governance che assume sempre la posizione di chi devasta e svende i nostri territori, intaccando il nostro diritto ad una vita degna.
Il corteo poi, dinamicamente si è mosso per le vie della Torino Sud arrivando alla SMAT per denunciarne le politiche di gestione inefficienti e ingiuste che ledono la possibilità dell’accesso all’acqua per milioni di persone in tutto il Paese. Abbiamo concluso l’iniziativa bloccando una delle principali arterie cittadine che porta alla tangenziale. È stato bellissimo muoverci insieme per la nostra città, riuscendo anche ad aggirare i blocchi della polizia finalizzati a limitare la nostra mobilitazione; per noi questo è stato un momento fondamentale per materializzare nella pratica la prospettiva di cooperazione a cui stiamo guardando. Ringraziamo tutt coloro che hanno partecipato, contribuendo a rendere questo pomeriggio ciò che è stato.
Solo insieme riusciremo a “fermare il cemento e difendere l’acqua”!









Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
CEMENTIFICAZIONECLIMATE SOCIAL CAMPCRISI CLIMATICAdifesa dell'acquaECOLOGIAtorino