No Tav Terzo Valico: fogli di via agli attivisti liguri dai Comuni del Basso Piemonte
FOGLIO DI VIA VERGOGNA DI STATO
In questi giorni sono arrivati i fogli di via dalla Questura di Alessandria nei confronti di una decina di attivisti delle valli Genovesi del Movimento contro il Terzo Valico.
Il provvedimento arriva conseguentemente a due manifestazioni pubbliche in cui sono state abbattute le reti dei cantieri di Arquata Scrivia e Pozzolo Formigaro.
Bene, il nemico pubblico è stato individuato e prontamente allontanato: i pericolosi non potranno più farsi vedere, circolare e soggiornare nei comuni del basso Piemonte nei prossimi anni.
Assicurati alla giustizia i colpevoli, garantita sicurezza ai cittadini.
Colpevoli di avere un’opinione e di manifestarla apertamente, colpevoli di abbattere le reti, colpevoli di indignarsi e reagire di fronte alle ingiustizie che portano con sè i cantieri del Terzo Valico.
Prontamente i provvedimenti sono stati presi: i pericolosi soggetti non metteranno più a repentaglio la sicurezza dei cittadini che potranno finalmente adesso dormire sonni tranquilli.
Ma chi è il vero nemico pubblico? Chi è che mette realmente a repentaglio la pubblica sicurezza e il futuro di tutti?..Noi lo sappiamo e sappiamo da che parte stare: noi stiamo con coloro che hanno abbattuto le reti in quei maledetti cantieri, colpevoli di aver manifestato pubblicamente un’opinione, colpevoli di intralciare loschi interessi e la distruzione dei territori in cui sono nati, colpevoli, come tutti noi, di resistere.
A loro va tutta la nostra solidarietà stretta in un grande abbraccio.
Solidarietà che non puo’ trovare migliore espressione che nella partecipazione e nel rilancio continuo della lotta all’alta velocità .
NoTav TerzoValico Valpolcevera e Valverde
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.