Legali No Tav in solidarietà con l’Associazione degli Avvocati di Dyarbakir
Quello dellʼavvocato Tahir Elcin era un ruolo scomodo. Legale di molti attivisti kurdi, era stato recentemente incriminato e incarcerato per reati di opinione; ora questo barbaro omicidio dimostra come – anche in paesi che si definiscono democratici – la professione forense continui a disturbare coloro che vedono con fastidio la lotta, anche nelle aule giudiziarie, a garanzia del rispetto dei diritti umani.
Come avvocati da anni impegnati a tutelare e garantire lʼesercizio di diritti universali quali la libertà di opinione e di autoderminazione dei popoli, nello stigmatizzare il ricorso alla cieca violenza, rendiamo omaggio a un collega che ha pagato con la propria vita la coerenza del suo impegno nel dare voce alle istanze di coloro ai quali tali diritti vengono negati.
Avvocati impegnati nella difesa degli attivisti del Movimento NOTAV
Valentina Colletta
Federico Milano
Enzo Pellegrin
Gianluca Vitale
Marco Ugo Melano
Massimo Bongiovanni
Cristina Patrito
Emanuele D’Amico
Stefano Bertone
Alessio Ariotto
Maria Teresa Rasulo
Danilo Ghia
Roberto Lamacchia
Lea Fattizzo
Claudio Novaro
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
Associazione Avvocati di Dyarbakirkurdistanlegal team No Tavno tavTahir Elcinturchia